Traimec si specializza nel settore ceramico e vetro con la produzione di sistemi di movimentazione per forni ed essiccatoi a rulli.
Offriamo inoltre un ottimo servizio di manutenzione di cinematiche con sostituzione sia parziale che totale, oltre a fornire assistenza tecnica e assistenza post vendita al montaggio.
Operiamo anche nei settori medico-ospedaliero e dell’industria in generale tramite applicazioni meccaniche personalizzate.
Tecnologia, qualità, affidabilità sono sempre stati i pilastri delle nostre realizzazioni.
Le cinematiche per forni ed essiccatoi vantano una meccanica a coppia conica con ingranaggi in materiale sinterizzato indurito mediante trattamento termico. Grazie alla proprietà autolubrificazione di sinterizzati la movimentazione è idonea ad un utilizzo “a secco” in assenza di bagno d’olio.
La movimentazione di carichi fragili richiede specifiche tecniche particolari, come l'assenza di gioco e una estrema planarità. La cinematica presenta ingranaggi gleason e sezioni con speed-in/speed-up assemblate su segmenti indipendenti in un unico modulo.
Ideata da Traimec, nasce con lo scopo di mantenere in rotazione i rulli in materiale ceramico appena estratti dal forno. Per preservare la futura funzionalità dei rulli, causa le alte temperature al momento dell'estrazione, è infatti necessario che essi vengano mantenuti in rotazione costante alla stessa velocità del forno fino al completo raffreddamento.
Sono possibili customizzazioni per:
- Numero Rulli
- Diametro Rulli
- Lunghezza Rulli
- Velocità di rotazione (N°giri/min)
Ampliamento del know-how meccanico combinato all’oleodinamica: la progettazione Traimec si estende a sistemi di movimentazioni per sale operatorie a dimensionamento compatto. Il settore medicale impone uno standard qualitativo elevato, di conseguenza un severo controllo qualità in ogni fase della produzione e meticolose attività di collaudo dei componenti.
TRAIMEC è in grado di soddisfare diverse esigenze fornendo diversi servizi
Assistenza e consulenza
Progettazione
Sviluppo completo di macchine
Gruppi preassemblati
Produzione conto terzi di particolari meccanici
Manutenzione sistemi di cinematica
Sostituzione parziale o totale della cinematica